Living Coral: il colore del 2019 sa di autenticità, bellezza, allegria e rispetto.

Quest’anno a vincere il titolo di Pantone Color of the Year è l’acceso e brillante “Living Coral”!

Per coloro i quali non sapessero di cosa stiamo parlando esiste un “Pantone Color Institute”, divisione commerciale di Pantone che, da oltre 20 anni, basandosi su previsioni di tendenze e ricerche a livello psicologico sulla società, elegge il colore più rappresentativo dell’anno in corso, dettando così legge su quale debba essere e su quali siano quelli che meglio si abbinano ad esso.

Nata come strategia di marketing, quella del Pantone Color Institute è diventata quasi una tradizione capace d’influenzare moda, interior design, design del prodotto industriale e graphic design. 

Ogni anno l’istituto, inoltre, fornisce consulenze a tutte le aziende in merito al colore e all’utilizzo di quest’ultimo sui loro prodotti.

Ma tornando al nostro Living Coral (PANTONE 16-1546), che dire…
Si tratta di un colore a dir poco allegro e vivace, in grado d’infondere ottimismo e positività, confortando e invitando allo svolgimento di attività spensierate e leggere questo mondo diventato talvolta un po’ grigio, spento e travolto da un continuo e a volte un po’ spaventoso cambiamento.

Come se non bastasse, il Living Coral presenta una caratteristica particolare, ci riconduce direttamente alla natura e in particolare a qualcosa di autentico, reale, coinvolgente e bellissimo come l’affascinante barriera corallina, lanciando nel contempo un messaggio importante: da oggi facciamo insieme un passo in più nel rispetto dell’ambiente e degli esseri viventi che ci circondano.

E’ giunto il momento di sensibilizzare al massimo la popolazione mondiale su tematiche come la sostenibilità ambientale, l’inquinamento, il riscaldamento globale (principale causa di morte della barriera corallina) e l’innegabile menefreghismo che ogni giorno dimostriamo nei confronti del nostro pianeta.

Siamo abituati a pensare al corallo come a qualcosa di prezioso e raffinato immerso nei flutti marini. Proprio per questo è stato scelto: per avvolgere in un abbraccio affettuoso, per dare cura, sostegno, amore […] e così come il corallo arricchisce la vita marina, noi vogliamo arricchire questo colore e mantenerlo vivo.

ha commentato Laurie Pressman, vice presidente di Pantone.

Ed è anche in questo modo che la natura e la sua salvaguardia quest’anno assumono un ruolo centrale.

Sempre al passo coi tempi e le ultime tendenze a Supercut questo colore non poteva mancare.

Visita il nostro shop e acquista subito uno dei nostri tessuti Living color!

Ecco qualche foto della mostra « Animalia Fashion » tenutasi a Palazzo Pitti
al Museo della Moda e del Costume di Firenze

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *