Sangallo: il tessuto immortale dai mille utilizzi

La primavera è ormai cominciata, la bella stagione è alle porte e speriamo, anche la fine di questo lockdown che ci ha costretti in casa per giorni, tenendoci lontane dal lato più trendy del nostro guardaroba in favore di tute, pigiami e vestaglie.

Nelle prossime settimane, viste le belle giornate di sole, dopo un accurato cambio di stagione, avremo finalmente modo di andare a ripescare i nostri capi estivi preferiti e sfoggiarli con orgoglio, soprattutto se creati con le nostre mani utilizzando i tessuti SUPERCUT! ;D

Fra essi non potranno che saltarci all’occhio quelli fatti in un particolare tessuto: IL SANGALLO!
Oggi riprendiamo l’argomento, già trattato in precedenza (rileggi: “Sangallo: la storia di uno dei tessuti più amati di sempre” per saperne di più), poiché must have di ogni estate, per scoprire quanto sia incredibilmente versatile.

Il tanto amato motivo traforato viene, come sappiamo, realizzato solitamente su lino, seta o cotone e lasciando intravedere la pelle è l’emblema della freschezza e del romanticismo (dato dalla dolcezza del pizzo), ma che lascia trasparire un’ingenua malizia che abbraccia la teoria per cui risulta più sexy un nudo parziale, che lasci spazio all’immaginazione, di un nudo totale.

Grazie al Sangallo è quindi possibile apparire più romantici e fanciulleschi, soprattutto se il capo in questione è caratterizzato da volant, ma anche trendy e giovanili.

Se abbiamo a che fare con un vestitino o una gonna dalle linee morbide e svolazzanti, il gioco è fatto, non dovrete far altro che indossare un sandalino in cuoio, un trucco leggero e sciogliere i capelli per portare un po’ di mare anche in città.


Se si tratta di una blusa o di un top potrete scegliere se rimanere nel romanticismo, magari abbinando un morbido pantalone beige per un look più provenzale, o se spingervi verso uno stile più trendy e cool abbinandoli ad una gonna corta a vita alta o ad un paio di jeans (lunghi o corti) sfrangiati.

Immancabile inoltre nelle nostre valigie se la destinazione è il mare! Lo stesso vestitino, usato di giorno in città, potrebbe diventare un copricostume ideale per un aperitivo in spiaggia.

Insomma nel periodo estivo i capi in sangallo sono i primi a sbucare dai nostri armadi e i più difficili da eliminare. Chissà come mai il 99% delle volte, a meno che non siano irrimediabilmente ingialliti o danneggiati, passano il test del cambio stagione a pieni voti.

Irresistibile anche nelle versioni a colori, scopri i nostri tessuti visitando il nostro shop online e crea il capo che ti accompagnerà con eleganza nelle tue giornate estive!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *