Si è conclusa la quarta edizione del concorso #iosonosupercut. Ecco come è andata.

E’ andata. Anche quest’anno l’edizione del concorso #iosonosupercut si è conclusa.

La quarta edizione del nostro concorso è stata una splendida avventura, con sempre più partecipanti. Eh si, perché ogni anno sono sempre di più le persone che partecipano con le loro creazioni a #iosonosupercut.

Non avete ancora visto le foto di quanto è stato realizzato? Le trovare nel Social Network Instagram a questo link.

Quando un tessuto viene acquistato nel nostro e-commerce, non sappiamo mai che fine farà. Sappiamo che strada prenderà, potrà infatti andare a Roma come a Parigi, a Berlino come a Ibiza, ma, a meno che non ci vengano inviate le foto delle realizzazioni, non sappiamo come verrano utilizzati i tessuti, in quali occasioni verranno indossati, o in quale ambito verranno inseriti.

Ecco, in questo modo, grazie al concorso #iosonosupercut, ci ritorna un “pezzo di vostra creatività”, che ci aiuta ogni giorno a fare meglio, a crescere, a migliorare.

In questo periodo “strano”, il cucito è tornato ad essere un hobby in voga, basti pensare che in alcuni stati europei la vendita delle macchine da cucire ha subito una impennata importante. Anche tra le ragazze più giovani, è riesplosa la passione per il cucito, per il crearsi in autonomia i propri abiti, per sentirsi addosso le proprie idee.

Il nostro concorso vuole anche essere un modo per rendere più viva la comunica del cucito, fatto di persone interessanti che amano condividere. Ogni giorno ci relazioniamo con persone accoglienti e benevole. E’ davvero un bel mondo, quello che circonda il nostro lavoro.

Cucire, ma anche rammendare. Salvare vestiti che sarebbero stati buttati. Ripristinare indumenti e creare cose sempre nuove. Non è solo un modo per divertirsi coi tessuti, ma diventa anche un modo per sprecare meno, per rendere il nostro mondo più sostenibile, di creare quell’economia circolare di cui tanto si parla, dove niente si butta, ma tutto si trasforma.

Ma torniamo al nostro concorso. Ecco innanzitutto chi erano i giudici, che hanno scelto i vincitori. Cliccando sul loro nome puoi leggerne l’intervista completa.

  1. Lorena
  2. Elisa
  3. La Mia Boutique
  4. Marialuce

Come dicevamo, tantissime sono state le foto arrivate, le realizzazioni che hanno riempito la pagina del nostro Contest e che ci hanno resi fieri di voi.

Ecco l’elenco di tutti coloro che hanno partecipato:

Siete curiosi ora di sapere chi è stato il vincitore del nostro concorso?

  • Premio “social” (317 likes) a Claudia ed il suo completo in pizzo.
  • Premio della giuria che va ad  Angela @l.angelina_84 per l’esecuzione perfetta della camicia in Chambray.

Ciascuna riceverà 2 metri di tessuto a scelta e un buono regalo da 40€.

La scelta non è stata facile, e per questo che la giuria ha deciso di attribuire anche due premi  “colpo di fulmine” a

  • Concetta @inthecottonsea
  • Chiara @chiaracascioli per premiare la creatività e la scelta del tessuto

Ciascuna riceverà 2 metri di tessuto a scelta.
Complimenti a tutte! E arrivederci al prossimo anno con il concorso, ma ricordandovi che ogni giorno vi aspettiamo su supercut.it e sulle pagine Social collegate.

 

Scopri le creazioni nella nostra gallery

 

Speriamo di non avere dimenticato nessuno e nessuna! Se non ci siete, segnalatecelo, vi aggiungeremo alla lista e alle foto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *