Il Blog dove il cucito è uno stile di vita

In tutto il mondo il cucito si fa con il web: blog sempre più numerosi, forum dedicati a tessuti o cartamodelli dove si possono condividere informazioni, foto, consigli, tutorial...

Supercutblog risponde alle richieste delle sarte moderne, decise a creare e condividere. La soddisfazione? Indossare un vestito bello e fatto da se non ha prezzo. Impegnarsi a scegliere il modello, trovare il tessuto, tagliare, cucire, provare, ammirare, essere fieri di  se stessi...

La merceria online

Ispirato alla merceria francese, propone un e-shop unico nel suo genere,  che vuole rivisitare in chiave super trendy lo spirito della merceria italiana. Lo vuole svecchiare. Lo vuole rendere irresistibile, per dimostrare che il cucito non è più un hobby da nonna ma un nuovo modo di vestire, di creare con le proprie mani una moda unica e su misura.

Il sito propone tessuti e accessori per il cucito selezionati con cura dal nostro team, creati dalle marche e da designers famosi nel mondo dell' «hand-made with love». Per essere venduti da Supercut, un metro di cotone, un paio di forbici o un cartamodello non devono essere solo bellissimi, devono avere qualità e il giusto prezzo.

Chi siamo

Mi chiamo Brigitte, sono Francese,  sono arrivata a Bologna in 2016 dalla Bretagna, dove sono nata e cresciuta. Per molto tempo ho fatto la mamma, con la scelta di crescere i miei bambini e vederli diventare grandi. Adoro cucire e creare con le mie mani. La mia vita professionale è ricominciata a 45 anni e ricevuta la Notizia che Marine doveva lasciare l’Italia, non ci ho pensato troppo: questa è l’opportunità di coniugare la passione per il cucito e per i tessuti ad uno sbocco professionale: decidere di affrontare questa strada è stato troppo bello, in fin dei conti il treno passa solo una volta nella vita, o lo si prende al volo, o…

Non vi resta altro da fare che tirare fuori la macchina da cucire dalla soffitta e mettervi all’opera!